19.7.06

Match Point di Allen

Tante novità: Allen non compare e tratta Londra - quasi sempre uggiosa anche in estate ma mai grigia - come fosse la sua New York (Eli ci sono tanti di quei ricordi in certe inquadrature!) e la rende uno dei protagonisti di uno splendido film noir in cui temi principali sono l'ambizione, la dedizione, la passione e il fato. La narrazione, spesso lenta e, a volte, francamente prolissa asseconda il paziente e calcolatore carattere del protagonista, un giocatore professionista di tennis che incapace di raggiungere le vette nello sport decide di percorrere nuove strade per migliorare la propria vita in modo decisivo e sottilmente spregiudicato. Ottiene tutto e di più, ma se c'è di mezzo Scarlett Johanssonn chiunque si complicherebbe la vita e ovviamente il nostro Chris non si trattiene! La colonna sonora interamente operistica piacerà al nostro Baloon ed è perfetta perchè da un tono tragico all'insieme, aprendo la porta all'angoscia e al rimorso sempre presente negli occhi del protagonista interpretato perfettamente - notate la postura sempre controllata e che trasmette le intime paure del personaggio - da Jonathan Rhys-Meyers. Dopo qualche momento di stanca che serve per trasmettere la noia che pervade ancora una volta il protagonista, il finale è un crescendo da incorniciare. Non c'è spazio per aforismi alla Allen, ma abbiamo comunque satira e cinismo. Correte a noleggiare Match Point!

1 Commenti:

Blogger elisa ha detto...

Sai che io sono uscita dal cinema 10 minuti prima della fine?!

Questo film è un incubo. Sarà che sono un po' nervosetta io, lo ammetto, ma di questo film emerge un'unica grande caratteristica: è angosciante. E non mi dire che è fatto apposta... :)

7/21/2006 3:35 PM

 

Posta un commento

<< Home

Le foto del matrimonio del secolo e della mia laurea

Eccole!
matrimonio del secolo
laurea del Piedo

a seguire, chissà quando, le foto del Lightbulb Party e dell'addio al celibato del Giusso!

3 Commenti:

Blogger Piero ha detto...

bidonato cosa?

7/21/2006 12:27 PM

 
Blogger elisa ha detto...

Grandissimo Spif!!! Menomale che ci sei tu... :)

7/21/2006 3:30 PM

 
Blogger elisa ha detto...

... Marco.... come eravate belli!!!

7/21/2006 3:30 PM

 

Posta un commento

<< Home

18.7.06

La Terra: il Sud che - quasi - non ti aspetti

Quattro fratelli in lite per cedere la masseria eridata dal padre, quattro uomini con storie e ambizioni diverse: il giovane ingenuo che si occupa di volontariato, l'imprenditore aspirante politicante, l'agricoltore innamorato di una rumena spregiudicata e il professore di ritorno dopo molti anni da Milano. Quest'ultimo interpretato da Bentivoglio, apre le scene ritornando in un'assolatissima Puglia, subisce i problemi di una famiglia che aveva dimenticato di avere, è diviso tra il menefreghismo urbano che gli consiglia di scappare e il vincolo di sangue che gli impone di farsi carico di problemi altrui tanto distanti - ma non del tutto alieni - dalla sua mentalità. I problemi sono i soliti, soldi e donne, e a rappresentarli ci pensa - bene - Rubini, aspirate boss del paese. La soluzione è ambiguamente paralegale e, comunque, mette tutti daccordo. Il sole, il mare e i calcinacci sono un teatro perfetto per un noir con poca tensione ma tanto da raccontare, in cui c'è poco di cupo e tanta luce ad illuminare i meravigliosi personaggi maschili. Insomma la prossima volta che andate a noleggiare prendete questo film invece del solito film made in hollywood.

2 Commenti:

Blogger Kanye Porci ha detto...

ma sai che l'ho visto proprio ieri questo film....
ottimo!
tra l'altro é girato a mesagne, a due passi da brindisi, in una realtà che ben conosco ormai...sigh!

7/18/2006 6:33 PM

 
Blogger Piero ha detto...

sarà che non c'è un gran che da quelle parti, ma in questo periodo mi riesce solo di invidiarti!! Mare voglio il mareee!!

7/21/2006 12:35 PM

 

Posta un commento

<< Home

Italia - Francia: Tutti Campioni!

 
  Posted by Picasa

 
 
 
  Posted by Picasa
Dopo il regalo di Treseghette, ricordo a tutti che il fato ci ha donato un meraviglioso carrello! E via con la scorribanda!

17.7.06

Germania - Italia: festeggiamenti spontanei


Vincere la coppa e' stato stupendo ma volete mettere la "spontaneita'" dei festeggiamenti scatenati dalla vittoria contro la Germania!?!

THE DAY AFTER....





















E se non riesci a ricordare niente... a breve le foto!!!

Grazie spif!!

2 Commenti:

Blogger Piero ha detto...

Bart style: non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate - non devo mai più bere dalle lattine abbandonate.

Ricordo pochissimo, ma quel poco è una gioia!

7/17/2006 12:12 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Festa senza eguali! Mi sono davvero divertita!!!...Grazie a tutti per l'allegra compagnia nei due giorni che mi hanno portata a far parte della ridente Brianza!
Un bacio a tutti dalla terruncella... ;)
Manu.

7/21/2006 2:14 AM

 

Posta un commento

<< Home