7.9.06

In Slovenia con le nostre MTB

 
Due mountain bike, due zaini e due amici con una sola idea in testa: attraversare, in una settimana, il nord della Slovenia da est ad ovest. Abbiamo fatto tanta fatica e abbiamo preso un sacco di acqua ma, appena arrivati a casa, il primo pensiero è stato di tornare a viaggiare in questo modo al più presto. Troppo forte il desiderio di mettere in pratica quello che abbiamo imparato in quei meravigliosi giorni ricchi di emozioni, natura e amicizia.
L'ambizioso programma: raggiungere Crna na Koroskem da Maribor attraversando il Pohorje e, dopo un trasferimento in treno attraverso l'Austria, raggiungere Nova Gorica da Bled attraversando il parco nazionale del Triglav e seguendo il corso dell'Isonzo.
Abbiamo modificato in corsa il primo tratto arrivando a Vuzenica sulla Drava invece che a Crna na Koroskem e abbiamo dovuto rinunciare al secondo tratto per il protrarsi di condizioni atmosferiche avverse, scendendo da Bled direttamente a Ljubljana.
Non abbiamo raggiunto i traguardi prefissati ma siamo comunque molto contenti perchè nell'attraversare il Pohorje abbiamo vissuto situazioni molto più dure di quelle previste e il viaggio ha assunto caratteristiche autenticamente avventurose che ci hanno ripagato della rinuncia al tratto che si preannunciava più bello del nostro viaggio, la zona del Triglav e dell'Isonzo. Slovenia, torneremo per bagnare le nostre ruote nell'Isonzo!
Per le foto cliccate qui