Oompa Loompa per finire la settimana!
Oompa-Loompa, non vi dice nulla? Impossibile! Scavate nella vostra memoria e troverete un film che quando eravamo sbarbati davano sempre in Tv a Natale, chissà perchè poi, col Natale non c'entrava 'na mazza.
Vabbè, vi svelo una chicca della mia infanzia: ero talmente preso dal film che volevo a tutti i costi andare a vedere dove "fanno il cioccolato"; c'è chi rompe per avere il cane e chi per andare alla fabbrichetta. Mio padre da bravo brianzolo mi ha portato alla fabbrichetta!
Domenica si va al primo spettacolo a vedere Charlie e la fabbrica di cioccolato, chi vuole venire faccia il solito trillo! Ah, per venire non aspettate di trovare il bigliotto d'oro!
3 Commenti:
ti faccio notare che i tuoi ultimi post sono stati su:
madagascar;
alice nel paese delle meraviglie e
la fabbrica di cioccolato.
la cosa dovrebbe farti pensare, comunque di questi ultimi apprezzo il valore psichedelico, ed onirico (lewis carrol era un prete anglicano con un vizietto per i viaggi lisergici), quanto a willi wonka, nonostante apprezzi il buon deep ed il grande tim burton ,dubito che questo remake possa essere paragonabile all'originale con un gene wilder strepitoso.
detto questo andro' a vederlo anch'io,magari con qualche additivo in corpo.
9/22/2005 1:37 PM
già già, sono sono messo un po' male lo ammetto...anche se quello su alice è di Eli. Per chi volesse fare un paragone fresco fresco tra originale e remake dovrebbero darlo in tv domenica mattina. Ciao Fulvio, facci sapere se ti è piaciuto!
9/23/2005 12:15 AM
1) La versione originale del film è su canale 5 domenica mattina alle 9 e 10... fortunatamente ho trovato qualche ometto di buon cuore che lo registra per me altrimenti me lo perderei per l'ennesimo anno consecutivo... dato che a Natale lo fanno sempre tipo alle 6 e mezza del mattino...
2) Per Marta... la Milenina non può venire con noi a vedere il film... o almeno non con me... i miei commenti sia sulla psichedelia del film sia sullo psichedelico Johnny Depp potrebbero essere fuorvianti per la sua crescita... (quindi se vuoi possiamo tornarci un'altra volta)
3) ... ricordiamoci che questo film è di TIM BURTON... eh.... mica pizzaeffichi! Quindi non sarà come rivedere l'inquietante Wilder ma insomma... la tradizione dark di burton con questo film non fa 'na grinza! e ricordiamo poi che la vedova Dahl ha dato l'approvazione solo e soltanto a Burton! (e anche Dahl non scherzava mica in quanto a storie oniriche!!)
9/23/2005 2:39 PM
Posta un commento
<< Home