Lettere alla PiedeCrew - Ma com'è facile andare in carcere!
Cara PiedeCrew,
scarico film, musica e addirittura serie tv; visto che sono cattivo cattivo di tanto in tanto ci faccio i cd e li passo agli amici. Da qualche mese non sono più solo un pirata, sono un terribile criminale per cui andare in carcere è diventato facile facile! Oggi però sono felice felice perchè grazie al Ministro Urbani posso evitare l'aula giudiziaria pagando un'ammenda di 2000 €, che bello, quasi quasi mi dimentico
che a maggio davanti al Parlamento aveva solennemente assunto l'impegno di togliere il reato penale per chi scarica da internet. Ah dimenticavo di presentarmi: sono italiano, me ne vergogno e mi chiamo Giovanni Rubamusica.
Caro Giovanni Rubamusica,
vergognati! l'industria musicale è in declino, al cinema non ci va più nessuno, i dvd rimangono a prendere polvere da blockbuster ed è tutta colpa tua! In giro ci sono un sacco di soldi e la gente non vede l'ora di spenderli, solo che non lo fa perchè trova tutto su internet!
E comi ti permetti di attaccare il Ministro Urbani? Il consiglio Europeo ha approvato una normativa troppo debole, che non prevede alcun tipo di sanzione a carico dei cosiddeti pirati domestici e che prevede la sanzione penale solo per chi scarica file per poi rivenderli. Il Ministro Urbani che invece sa come si fanno le cose, ha deciso di fare una normativa tutta sua e se ne frega se è in disaccordo con la costituzione e con la normativa europea già vigente. E poi se il falso in bilancio non è più reato e le carceri si svuotano non è colpa di Urbani!
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home